top of page

Tutte le aule sono  dotate di sistemi interattivi per favorire una didattica digitale che migliora e motiva l'apprendimento. ​​​​​​Le lezioni in aula si svolgono in un clima ideale che favorisce una costante comunicazione interattiva, affinchè lo studente superi l’atteggiamento passivo di chi ascolta  diventando protagonista in aula in un ruolo più attivo e partecipativo.

Come avviene la composizione delle classi?

Prima di ogni corso viene somministrato un test - “placement test” - curato dalla direzione didattica del Centro, che permette di determinare il livello di competenza linguistica e  modulare la proposta di formazione più adatta.

Gli studenti sono divisi in classi omogenee in base ai risultati dei test di ingresso e all'età anagrafica per assicurare rapidi progressi nelle quattro funzioni comunicative.

Il Centro organizza la formazione linguistica facendo ricorso a materiale didattico esclusivo e sviluppato ad hoc per i vari livelli di apprendimento riconosciuti in tutto il mondo, privilegiando l’uso di tecnologie multimediali che velocizzano il raggiungimento del livello di competenze richieste.

Verifiche puntuali delle conoscenze acquisite dagli studenti consentono il monitoraggio dell’iter formativo del singolo allievo.

Tutti gli studenti alla fine del corso ricevono da Passepartout l’attestato riportante il livello di competenza linguistica raggiunto che da diritto al credito scolastico.

Gli studenti che sostengono gli esami internazionali e superano le prove previste ricevono certificazioni dagli Enti stranieri.

bottom of page